Alma Novaes

 




Sognante 

Ti ho cercato dappertutto
Pensavo che tu ti sentissi un po' come me. 
Il tuo nome non era solo un nome, 
ma la felice certezza di 
non essendo stato inventato da me. 

La trama del tempo che impiglia i sensi, 
crea sotterfugi, ostacoli e copioni, 
atrofizza le nostre giornate, logora le ossa,
incatenare il lieto fine a un fado. 
Ti sei arreso. Anch'io mi arrendo.

E anche se i miei occhi ti vedono, 
la mia psiche ti dà per vivo, il mio cuore ti sente,
 il desiderio e la tristezza sono per me fratelli, 
le mani non cercano più te, le mie.

E un giorno mi hai baciato addio 
come hai fatto con amore,
con la vana promessa dell'eternità 
e cominciai a non conoscerti, ad essere strano
il linguaggio degli esseri umani, 
e mi suona ancora la volgare banalità, 
del sentimento defunto, mi fa piacere dirvi
che l'amore è fottuto!
Addio, addio, mia cara
Vi abiuro, quindi.

Comentários

Mensagens populares